Chi siamo

EURO è un’associazione non a scopo di lucro, Centro di formazione, ricerca, promozione ed iniziativa comunitaria, attiva dal 1996, accreditata dalla Regione Siciliana con Decreto del 28 novembre 2003 pubblicato sulla GURS, Parte Prima S.O. del 16 gennaio 2004 che ha realizzato numerosi e qualificati progetti nei campi di proprio interesse, sviluppando competenze e acquisendo un know how che applica dal 2011 anche al settore sanitario.

Nell’arco dei 20 anni trascorsi dalla sua costituzione il Centro ha sviluppato competenze e acquisito un know how che applica anche al settore sanitario, per il quale ha costituito al suo interno un’apposita sezione: “Euro Sanità” (Provider Nazionale ECM, riconosciuto dal Ministero della Salute, con Accreditamento standard, al n.1297 dell’Albo AGE.NA.S.).

EURO è un’azienda ISO certificata UNI EN ISO 9001: 2008, riconosciuta dal Ministero della Salute come Provider Nazionale ECM (n.1297 dell’albo AGENAS), accreditata dall’Assessorato Regionale al lavoro, iscritta nel registro delle persone giuridiche private presso la Segreteria generale della Presidenza della Regione Siciliana ed allo Schedario dell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche per l’accesso ai finanziamenti pubblici in materia di ricerca e formazione. E’ infine Centro di Assistenza Tecnica alle imprese autorizzato dalla Regione Siciliana.
Dal 2015 la sede di EURO è anche Sede didattica dell’Ordine dei Medici della Provincia di PALERMO.

I percorsi formativi proposti da EURO Sanità forniscono agli operatori sanitari strumenti di aggiornamento utili ad affrontare e gestire al meglio le quotidiane sfide poste oggi dalla Sanità.
EURO Sanità ha promosso diversi eventi ECM e dal 2012 realizza corsi di Formazione manageriale per Direttore di struttura complessa del SSN, autorizzati dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana. Dal 2013 vengono organizzati anche i “Moduli Integrativi” per i Dirigenti sanitari già in possesso di attestato di formazione manageriale.

Il Centro ha sede a Palermo presso un immobile sito in viale dell’Olimpo n. 30/A, all’interno di una villa della fine del ‘700.